PROGETTI IN CORSO

Torna alla Home page

  • Home
  • PROGETTI IN CORSO

E... state al verde

E... state al verde


Il primo centro estivo a CEG POINT. Una proposta educativa pensata per riscoprire la bellezza di stare insieme e divertirsi all'aria aperta nello spazio verde che offre CEG Point, con uscite in piscina, escursioni e gite fuori porta!!!

Scarica la scheda di iscrizione
https://app.box.com/v/estatealverde2018

 

 

Centro Estivo - Comune di Stresa 2017

Centro Estivo - Comune di Stresa 2017

E' possibile scaricare la scheda di iscrizione al Centro Estivo Comunale 2017 della Città di Stresa:



SCHEDA DI ISCRIZIONE





 

Cura & Germoglia

Cura & Germoglia

Per l’anno scolastico 2017/2018 la cooperativa Comunità Educativa Giovanile, alla luce dell'interessante esperienza dedicato mondo delle emozioni (“Emozioni… a colori”) nell'anno scolastico trascorso, propone un nuovo percorso di riflessione per dare continuità agli argomenti trattati in precedenza. Il progetto è rivolto ai bambini della scuola primaria (terza e quarta elementare) ed affronta il tema della “cura” per sé stessi, nei confronti degli altri e dell’ambiente. 



Per altre informazioni, clicca qui.

 

Dai rovi... le more

Dai rovi... le more

Il  progetto,  sviluppato  in  collaborazione  con  l’agenzia per  il  lavoro  Filos  di  Novara  e  il  servizio  di  Centro Diurno  della  cooperativa,  intende  trovare  delle soluzioni  contro  il  fenomeno  della  dispersione scolastica.  In  queste  settimane,  dieci  tra  ragazzi  e ragazze  frequentanti  il  corso  “A.S.P.F:  Indirizzo Florovivaismo”,  accompagnati  dal  loro  docente  e  dagli  educatori  della  comunità, hanno potuto mettere a dimora, all’interno di “Spazio Sostenibile” di “CEG Point”, più di nr.50 piantine di frutti di bosco (tra cui more, lamponi, mirtilli…) donate da Davide Vecchi, un giardiniere professionista di Brovello Carpugnino (VB); il lavoro di cura e manutenzione sarà, invece, affidato ai ragazzi del Centro Diurno, il servizio semi-residenziale della cooperativa: l’importanza del “prendersi cura” e del lavoro comune  permetterà  ai  nostri  ragazzi  di  sperimentare  e  imparare  cosa  vuol  dire dedicare  le  proprie  forze    in  un  impegno  costante  per  raggiungere  un  obiettivo comune.



Per altre informazioni, clicca qui.

 

EMOZIONI... A COLORI!

EMOZIONI... A COLORI!

In un mondo in cui tutto scorre velocemente, fermarsi un attimo e ascoltarsi è sembrato un buon punto di partenza per parlare di… emozioni. Cosa sono? Quante sono? Come riconoscerle? Come gestirle? Vorremmo insegnare ai bambini, attraverso il gioco, l’importanza di vivere le emozioni e di condividerle, senza temere di parlarne.

Per altre informazioni, clicca qui.