SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

La Cooperativa Sociale Comunità Educativa Giovanile da quest’anno è sede del Servizio Civile Universale ed è inserita nel progetto “UNA COMUNITA’ ACCOGLIENTE” (programma: FAVOLE AL TELEFONO: STORIE CHE AIUTANO A CRESCERE) promosso da Confcooperative Piemonte Nord.
Il progetto si propone di promuovere percorsi di cittadinanza attiva per 2 volontari per un periodo di 12 mesi, volti allo sviluppo delle competenze necessarie per l’autonomia giovanile a stretto contatto con minori dai 6 ai 17 anni.

CONTINUA »

TIROCINIO LAVORATIVO

Il 21 dicembre si è concluso l’esperienza di FRAN, è stata per noi non solo l’occasione di potere avere la nostra area verde e il nostro orto curato, ma anche l’occasione attraverso il nostro progetto SOS Lavoro, in collaborazione con l’agenzia Filos, di potere dare un’occasione di lavoro ad una persona in cerca di occupazione e un sostegno concreto ad una famiglia.

CONTINUA »

40 ANNI DI COOPERAZIONE

giovedì 10 dicembre 2020 abbiamo ricevuto la visita di Giovanni Gallo e Filippo Ghisio, rispettivamente presidente e segretario generale di Confcooperative Piemonte Nord. Ci hanno portato una targa e un dono per celebrare il nostro 40° anno di fondazione

CONTINUA »

MasterCEG Home Edition

ringraziando chi ha partecipato alla gara inviandoci le ricette e a tutti coloro che hanno votato sul nostro sito ecco le videoricette dei gustosi piatti dei nostri chef, che hanno partecipato alla gara e hanno visto agnese vincitrice della nostra terza edizione di masterCEG

CONTINUA »

Scegli il CEG per tuo

Allo Spazio Incontro di Pernate disponiamo di una sala polivalente, recentemente intitolata a Suor Graziella, per feste, riunioni, corsi di formazione e attività di vario genere. Affittala per i tuoi eventi e farai del bene: metà del ricavato sarà reinvestito nella campagna “Metà…per una meta” per lo sviluppo di progetti nell’area verde di Spazio Sostenibile.