Centro Educativo Minori

Il Centro Educativo Minori nasce in cooperativa nel 2006 e a ottobre 2017 si è trasferito a CEG Point (il nuovo progetto sociale della cooperativa) ampliando i posti disponibili da 10 a 30.

Questo servizio è di tipo semi-residenziale: gli educatori si prendono cura dei ragazzi accolti nella quotidianità attraverso la prevenzione e la promozione educativa, i compiti, i laboratori, lo sport, la cura personale e in alcuni casi anche con la cena, per poi rientrare in famiglia.

Un’attenzione e una cura che mira a dare degli strumenti di crescita e di relazione per costruire insieme un futuro diverso.

Ad oggi sono 100 i minori accolti in percorsi educativi; Michele è il coordinatore di questo servizio.

CEG Centro Educativo Giovanile

Carta dei Servizi

La Cooperativa sociale “Comunità Educativa Giovanile”, costituita nel maggio del 1980, ha iniziato la propria attività con l’accoglienza residenziale dei minori facendo di questo servizio il centro della propria azione di promozione e benessere della persona.

La Carta dei Servizi scandisce una tappa importante all’interno di questo percorso perché permette di presentarsi al territorio, alla Pubblica Amministrazione e ai beneficiari degli interventi recependo le disposizioni normative della Legge 328/2000.