#raccOLIO

Campagna ambientale per la raccolta dell’olio esausto a tutela dell’ambiente partendo dal nostro piccolo; in regalo una cassetta con i prodotti del nostro orto di CEGPoint a chi donerà più olio! #economiacircolaresociale

Siamo ormai alla TERZA EDIZIONE della nostra campagna ambientale….

L’olio da cucina esausto che abbiamo utilizzato per cucinare oppure l’olio presente nelle conserve o nelle scatolette di tonno, lo possiamo riciclare e grazie ad un accordo con la ditta “DUE MAICH  Servizi” di Marnate sarà trasformato in biocarburante.

A CEG Point, abbiamo una tanica da 1000 kg che stiamo riempiendo con l’olio esausto che produciamo nella nostra cucina e che raccogliamo tramite persone a noi vicine.

Ci piacerebbe coinvolgere sempre più persone in questa campagna! Per aderire è sufficiente raccogliere presso la propria casa in una bottiglia vecchia o una tanica, l’olio usato per la cucina o recuperato dalle scatolette; poi venire CEG Point, a Pernate, via Sforza 107/A, per conferirlo oppure, se in difficoltà, chiamando Piergiorgio al numero 335-290283, per essere ritirato personalmente da noi a casa vostra.

Se avete necessità vi forniamo noi anche i contenitori per la raccolta.

Ci piace dare infine un riconoscimento ecologista per l’impegno di quanti aderiscono alla nostra iniziativa, e quindi a chi avrà conferito il maggiore quantitativo di olio, riusciremo a garantire nel periodo estivo il dono di una cassetta di verdura del nostro orto…. Che viene realizzato anche grazie al contributo che ci porta questa campagna….

Al termine della scorsa edizione della nostra campagna #raccOLIO è stata consegnata alla presidente di Liberazione e Speranza la prima cassetta con i prodotti del nostro orto per averci conferito quasi 100 lt nel corso dell’anno.
L’invito è quello di essere sempre più numerosi nello smaltimento responsabile dell’olio esausto alimentare per aiutare noi stessi…aiutare gli altri e sostenere il nostro pianeta e le generazioni future.
Grazie a quanti hanno conferito il loro prodotto. 
Nella foto la presidente di Liberazione e Speranza Elia Impaloni e il presidente di CEG Piergiorgio Airoldi durante la consegna della "Cassetta Premio"
QUESTA CAMPAGNA PER NOI E’ IMPORTANTE PER DIVERSI MOTIVI:
  • recuperiamo un rifiuto che se disperso nel terreno o nelle falde acquifere è inquinante;
  • l’olio raccolto ci permette di avere dalla ditta un contributo annuo tra i 100 € e i 150 € a seconda della quantità di olio raccolto;
  • possiamo attivare in primavera ed estate un tirocinio formativo che ci permette, con una collaborazione con l’agenzia formativa Filos di Novara, di dare lavoro per 6/8 mesi ad un soggetto svantaggiato.

A coloro che vorranno aiutare NOI e l’ambiente il nostro sincero GRAZIE da subito!

Chiamateci o contattateci per informazioni, chiarimenti o domande

PIERGIORGIO 335 290 283 oppure info@comunitaeducativagiovanile.it