TIROCINIO LAVORATIVO

SOS LAVORO

Il Tirocinio è iniziato il 22 giugno a causa della pandemia e ha dato la possibilità di attivare “l’orto estivo” che seppure in ritardo ha permesso di raccoglie: 5 meloni, 80 kg di zucchine, 40 kg di pomodori 10 di cetrioli e 10 di melanzane, con anche 5 kg di lamponi.

E’ stato possibile anche avviare un “orto autunnale” che ha tra novembre e dicembre ha dato i suoi frutti 30 kg di coste, 80 kg tra broccoli e verze, oltre a 4 squisite zucche

L’impegno e il lavoro di Fran è stato accurato e prezioso e oltre alla cura dell’orto ha permesso di tenere pulita e ordinata tutta l’area verde di CEG Point con il taglio periodico dell’erba, la cura delle siepi e degli alberelli da frutto.

La sua esperienza che si è conclusa il 21 dicembre è stata per noi non solo l’occasione di potere avere la nostra area verde e il nostro orto curato, ma anche l’occasione attraverso il nostro progetto SOS Lavoro, in collaborazione con l’agenzia Filos, di potere dare un’occasione di lavoro ad una persona in cerca di occupazione e un sostegno concreto ad una famiglia.

 

Grazie allora a FRAN ma grazie anche a tutti coloro che attraverso il sostegno alle nostre iniziative ci hanno permesso di realizzarlo.

 

Piccoli esempi di economia circolare che a CEG Point stiamo sperimentando e vogliamo continuare a promuovere